Produzione e rifacimenti

L.A.I.C.A., esistente sul mercato dal 1967, nasce dalla tradizione artigiana brianzola ed è in grado di fornire un lavoro accurato e personalizzato per ogni tipo di esigenza, applicando tecniche antiche e moderne, secondo la tipologia di rifacimento.
Produciamo e riproduciamo divani, potrone e letti standard o su misura, con ampia scelta di modelli, materiali e tessuti.
Si eseguono lavori di tappezzeria, si sostituiscono imbottiture e rivestimenti di divani, poltrone, sedie, camper, roulotte e barche, con  lavorazioni che rispettano le caratteristiche di ogni tipologia.

Scheda informativa di come costruiamo i nostri divani e riteniamo che tale sistema possa garantire un’elevata qualità.

telaio divanoTELAIO:
Legno massello di pino o abete, pannelli in multistrato (7) , fondi di cinghie elastiche intrecciate e telo di rinforzo (8), rivestito in schiuma poliuretanica a celle aperte (6) e sottofodera in tessuto trapuntato (3).
Piedini intercambiabili con innesto a vite in diverse altezze e materiali : legno, acciaio, a rotelle ecc.
Osservare :
Controllare, premendo in vari punti del divano, se sotto l’imbottitura del fusto ci siano effettivamente rivestimenti rigidi.

CUSCINI :
Imbottiture in piuma o schiuma poliuretanica a celle aperte (6) in diverse densità e morbidezze, tali da soddisfare ogni esigenza e garantire una buona durata nel tempo. Il prodotto è espanso con acqua e materiali rispettosi dell’ambiente, riciclabili, atossici, inerti i e non favoriscono la presenza di parassiti. Le imbottiture vengono rivestite con ovatte in poliestere 100%  (5) , per aumentare il comfort , e sono protette da una sottofodera di cotone (4). Il sistema di confezionamento delle fodere nella maggior parte dei nostri modelli prevede la reversibilità dei cuscini e ampie cerniere che favoriscono le operazioni di sfoderatura.

TESSUTI :

I divani vengono da noi confezionati con tessuti scelti dal cliente che verrà informato sulle caratteristiche tecniche (test di resistenza all’abrasione, resistenza dei colori ai lavaggi, alla luce ecc.) , composizione e modalità di lavaggio. I tessuti che forniamo per il rivestimento sono di livello qualitativo medio alto, disponiamo di una vasta scelta di tessuti : in “Stile”, “Classici”, “Moderni” fra cui diverse collezioni con trattamenti “Antimacchia”  al Teflon®  Doupont o Scotchgard®  3M. Inoltre i tessuti con possibilità di lavaggio ad acqua verranno da noi pre lavati senza nessun costo aggiuntivo.

MODIFICHE :
E’ possibile modificare un divano vecchio da rifare (struttura permettendo) in quanto lavoriamo direttamente le resine espanse e quindi ricavare una forma da un modello originale o variarla non presenta alcun problema, anzi a volte porta un risparmio sui costi di rifacimento. Su quasi tutti i modelli di nostra produzione è possibile effettuare modifiche o inserire meccanismi letto con strutture in acciaio.

PREVENTIVI O TRASPORTI :
Preventivi gratuiti e senza nessun obbligo di acquisto, anche a domicilio, la presa o consegna dei divani viene fatta gratuitamente nel raggio di 30 Km. dalla nostra sede.

GARANZIA :
Anni di esperienza nella lavorazione di imbottiture e del confezionamento ci consentono di poter offrire un ottimo prodotto, sia per la scelta dei materiali impiegati, sia per i sistemi di lavorazione, non forniamo certificati di garanzia (magari con un’infinità di clausole) ma rispondiamo seriamente del lavoro che facciamo e serenamente prendiamo atto delle nostre eventuali responsabilità dovute a qualche problema oggettivo su difetti di materiali o di lavorazione e saremo sempre pronti a fornire una soluzione del problema in accordo con il cliente che possa lasciare entrambi soddisfatti.

I punti da osservare :
Il cuscino viene confezionato sempre con la fascia e dotato di ampie cerniere.
Cerniera cuscino

All’interno viene bordato per evitare lo sfilacciamento durante il lavaggio, e dotato di sottofodera per proteggere l’imbottitura.
sottofodere

Anche il telaio viene rivestito da tutte le parti ed è completamente sfoderabile.
rivestito   rivestito 2

Produzione e rifacimentiultima modifica: 2014-03-31T19:23:37+02:00da laicadivani

Lascia un commento